RSS Feed Fotovoltaico

Link

Preventivi FotovoltaicoGold Link Directory NFO, NFO (Eng)Free Web Directory
Including Renewable Resources, Offer automatic, instant and free directory submissions. Submission4U Free Directorymariorossi.itPosizionamento su Google, Directory Web, Segnala il tuo sito, l'iscrizione è gratuita!

Caldaie a biomassa, caldaie a legna, caldaie a pellet, caldaie a cippato, stufe a biomassa in Toscana, Powered by Joomla!
Integrazione impianto biomassa, caldaie cippato, caldaie pellet e legna con pannelli solari termici

L'impianto di riscaldamento alimentato da una caldaia a biomassa (caldaie a legna in pezzi, caldaie a pellet, caldaie a cippato) è in grado di fornire l'energia necessaria per riscaldare adeguatamente qualsiasi superficie, o volumetria d'immobile. E', inoltre, in grado di soddisfare tutte le richieste di acqua calda sanitaria (ACS) in tutti i periodi dell'anno.

Spesso, vi è la richiesta da parte degli utenti di essere completamente indipendenti dall'uso di fonti non rinnovabili minimizzando, o in alcuni casi annullando, l'uso di idrocarburi per riscaldamento e ACS. Per ottenere ciò possibile è uso, oramai, accoppiare alla caldaia a biomassa sia essa una caldaia a pellet, caldaia a legna o caldaia a cippato, anche un sistema di pannelli solari termici in grado di sostenere con una certa percentuale la produzione di calore.

 

collettore solare termico

 

Il sistema solare termico consente, in generale, di ridurre il carico di lavoro (e quindi l'uso di biomassa) della caldaia dato che fornisce una "base" di calore all'acqua da riscaldare (si partirebbe non più dalla temperatura dell'acqua dall'acquedotto, circa 15°C, ma da temperatura sicuramente maggiore) e nei giorni invernali, quando l'insolazione è sufficiente, potrebbe essere in grado di coprire il fabbisogno termico per ACS in toto. Mentr ein primavera e in estate non v'è dubbio che al il sistema solare termico può fornire con facilità tutta l'acqua calda sanitaria di cui si necessita.

L'integrazione con l'impianto a biomassa avviene attraverso il puffer, ossia la serpentina del solare termico si inserisce in posizione opportuna all'interno del serbatoio d'accumulo, creando quindi un naturale apporto di calore da fonte solare.

 

Il nostro Blog

Partecipa al nostro Blog

Blogger

Seguici su Twitter

Noi siamo su

Banner
New Energia il portale dell'energia alternativa, verde e non

Visite

Notizie flash

RISPARMIO ENERGETICO A TUTTO TONDO (solare termico, fotovoltaico, geotermia, caldaie a condensazione, pompe di calore, puffer, 

 ventilazione domestica controllata e molto altro)? VISITA www.lightland-soluzioni-energia.it