RSS Feed Fotovoltaico

Link

Preventivi FotovoltaicoGold Link Directory NFO, NFO (Eng)Free Web Directory
Including Renewable Resources, Offer automatic, instant and free directory submissions. Submission4U Free Directorymariorossi.itPosizionamento su Google, Directory Web, Segnala il tuo sito, l'iscrizione è gratuita!

Caldaie a biomassa, caldaie a legna, caldaie a pellet, caldaie a cippato, stufe a biomassa in Toscana, Powered by Joomla!
Sistema di controllo e gestione remoto impianti caldaie a biomassa, cippato pellet e caldaie legna

Oggigiorno i produttori di caldaie a biomasse (siano esse caldaie a pellet, caldaie a cippato o caldaie a legna) cercano sempre più di massimizzare il comfort di utilizzo dei loro prodotti. Alcuni costruttori hanno in commercio modelli di caldaie a biomasse alimentati a pellet e cippato in grado di essere pilotate attraverso il controllo remoto. Cosa significa? Significa che è possibile azionare e regolare il termostato dell’impianto di riscaldamento tramite controllo a distanza delle funzioni della caldaia, modulando accensioni, spegnimenti e impostando la temperatura che si vuole avere al ritorno presso la propria casa.

 

controllo remoto caldaie a biomassa

 

In estrema sintesi, un impianto di riscaldamento è costituito da un elemento bruciatore (la caldaia) ed un elemento di controllo (il termostato) che viene impostato alla temperatura desiderata e controlla l'attivazione e la disattivazione della caldaia. Quando la temperatura raggiunge il valore desiderato, il termostato comanda l'arresto della caldaia; quando la temperatura scende sotto al valore impostato, il termostato dà alla caldaia il consenso per riprendere a funzionare da combustione in standby a combustione a pieno regime. Con l’accoppiata caldaia - puffer il segnale di richiesta dal termostato viene inviato al puffer la cui sonda di temperatura acqua comanda la centralina elettronica che ripristina la combustione all’interno della caldaia, di modo ché  siano minimizzate le oscillazioni di temperatura in ambiente domestico.

 

Oggi l'elettronica ha fatto notevoli passi in avanti ed i termostati possono essere anche costituiti da sensori che comunicano con la caldaia secondo un protocollo proprietario. Ad ogni modo il principio d'uso del telecontrollo è lo stesso, consentire o meno al termostato di dare il consenso alla caldaia per bruciare. Tali comandi sono eseguibili sia tramite sms che tramite pc, garantendo quindi livelli di comfort inimmaginabile qualche anno fa per gli impianti e le caldaie a biomassa legnosa quali pellet, cippato o legna.

 

Il nostro Blog

Partecipa al nostro Blog

Blogger

Seguici su Twitter

Noi siamo su

Banner
New Energia il portale dell'energia alternativa, verde e non

Visite

Notizie flash

RISPARMIO ENERGETICO A TUTTO TONDO (solare termico, fotovoltaico, geotermia, caldaie a condensazione, pompe di calore, puffer, 

 ventilazione domestica controllata e molto altro)? VISITA www.lightland-soluzioni-energia.it