RSS Feed Fotovoltaico

Link

Preventivi FotovoltaicoGold Link Directory NFO, NFO (Eng)Free Web Directory
Including Renewable Resources, Offer automatic, instant and free directory submissions. Submission4U Free Directorymariorossi.itPosizionamento su Google, Directory Web, Segnala il tuo sito, l'iscrizione è gratuita!

Caldaie a biomassa, caldaie a legna, caldaie a pellet, caldaie a cippato, stufe a biomassa in Toscana, Powered by Joomla!
Impianti a biomassa industriali, cippato e legna in Toscana e Italia
Caldaie a biomassa industriali

Le caldaie  da 150 kW di potenza fino a 5000 kW vengono in genere definite caldaie industriali. In verità anche una caldaia più piccola può essere considerata industriale se installata in un luogo dove si svolge una attività lavorativa, ma quello che distingue le caldaie ad alta potenza da quelle inferiori ai 150 kW è la tecnologia costruttiva. Le caldaie a biomassa industriali sfruttano infatti specifici accorgimenti tecnici che permettono loro di accettare biomassa con un maggior grado di umidità, che, per alcuni modelli, può arrivare fino al 55% di contenuto di acqua.


Le caldaie a biomassa industriali vengono alimentate con cippato, ramaglie, scarti legnosi di vario genere, e pellet. Queste possono essere sotto- o sovra-alimentate, ovvero possono far giungere il combustibile legnoso dal basso o dall'alto della camera di combustione. In alcune caldaie a biomassa industriali sovra-alimentate, è previsto l'impiego di una griglia mobile in metallo, raffreddata ad aria o ad acqua, a seconda della tipologia di combustibile impiegato, che serve a far essiccare gradualmente la biomassa legnosa prima della combustione.



Un'altra differenza che intercorre fra le caldaie a biomassa industriali e le normali caldaie a legna, cippato o pellet è  l'elevata superfice degli scambiatori, che garantisce alte prestazioni. Inoltre in questi modelli è quasi sempre  presente un ampio portellone anteriore isolato e completamente orientabile, che permette una pulizia perfetta di tutti i tiraggi della caldaia.


E' possibile comporre impianti termici con caldaie a biomassa industriali in parallelo o in cascata, per ottenere ogni potenza desiderata. Sono indicate, ad esempio, per chi fino ad oggi ha pagato decine di migliaia di euro di combustibili fossili per produrre calore.


Le caldaie a biomassa industriali sono particolarmente utili per riscaldare grandi superfici e per produre acqua calda sanitaria, come per chi ha necessità di calore per processi industriali. Sono attualmente impiegate  in  industrie, grandi hotel  e nelle centrali di teleriscaldamento. Le caldaie a biomassa industriali possono essere impiegate anche per la produzione di elevate quantità di acqua surriscaldata (ad es. nei processi di pastorizzazione), come possono essere accoppiate a specifici sistemi per la produzione di energia elettrica (cogenerazione).

 

Con questi impianti siamo in grado di assicurarti un risparmio (per oltre venti anni!!!) di due terzi di ciò pagavi con i combustibili fossili.


 

Il nostro Blog

Partecipa al nostro Blog

Blogger

Seguici su Twitter

Noi siamo su

Banner
New Energia il portale dell'energia alternativa, verde e non

Visite

Notizie flash

RISPARMIO ENERGETICO A TUTTO TONDO (solare termico, fotovoltaico, geotermia, caldaie a condensazione, pompe di calore, puffer, 

 ventilazione domestica controllata e molto altro)? VISITA www.lightland-soluzioni-energia.it